All’interno del progetto “La tecnologia anche noi” finanziato da TeamSystem, nell’affascinante cornice del Parco Miralfiore di Pesaro, al seguito della guida naturalistica Andrea Fazi, sabato 11 maggio 2019 si è tenuta un’avvincente lezione pratica di fotografia.
Nell’area protetta intitolata a Brilli-Cattarini, visitabile ogni terza domenica del mese oppure presentando esplicita richiesta a Marche Multiservizi che ne gestisce la manutenzione, è presente una postazione di bird watching che consente di ammirare uccelli migratori che qui sostano in tranquillità, a pochi metri dal centro storico di Pesaro. Durante la nostra escursione abbiamo così potuto immortalare aironi cinerini, guardinghi nei loro nidi, e garzette.
I due laghetti dell’area naturalistica sono abitati da tartarughe, oche ed anatre, che ormai da tempo convivono con specie non autoctone come le nutrie.
Oltre alle nutrie sono presenti anche animali a cui siamo meno abituati quali i picchi e gli istrici, più difficili da incontrare, i cui nascondigli sono comunque inconfondibili da scorgere.
In questo periodo stanno maturando pesche e ciliegie.
In conclusione la natura, come la tecnologia, è un’avventura in cui sarebbe un peccato non addentrarsi!
bellissime foto per una giornata di scoperte dietro l’angolo. bravi a tutti!
Bravi!!
Complimenti, ottimo lavoro, belle foto.